Kristaps Porziņģis scelto al n. 4 del draft NBA dai New York Knicks

L’ala lettone scrive una pagina storica dello sport in Lettonia. Prima di lui la scelta più alta di un lettone era stata nel 2004 con Biedriņš, 11° scelta dei Warriors.

Foto: AFP/Scanpix -46143343
Un giorno storico per il basket lettone. L’ala diciannovenne Kristaps Porziņģis in forza agli spagnoli del Cajasol, è stato scelto al n. 4 del draft NBA dai New York Knicks. E’ il primo lettone scelto con un numero così alto al draft NBA. Prima di lui Andris Biedriņš nel 2004 era stato scelto al nr. 11 dai Golden State Warriors.

Porziņģis si è dichiarato felicissimo dell’esito del draft, ed ha affermato di aver detto a Phil Jackson, il gm dei New York Knicks e storico ex allenatore di Bulls e Lakers, che non si pentirà della scelta.

Ma in realtà il destino di Porziņģis potrebbe non essere così certo nella grande Mela. Non è detto infatti che i Knicks tengano Porziņģis nel roster: potrebbero anche scambiarlo in qualche trade e il lettone in questo caso prenderebbe altre direzioni.

La scelta nr. 4 assicura comunque a Porziņģis un buon inizio nella sua avventura in NBA ed una sicurezza salariale nei primi anni non indifferente. Starà poi a lui fugare i dubbi sulle ali bianche scelte nei primi numeri del draft, che negli ultimi anni non hanno riscosso il successo sperato.

Prima del draft i New York Knicks avevano organizzato un allenamento speciale per Porziņģis, manifestando così già un loro particolare interesse per l’ala forte lettone.

Porziņģis da tre anni gioca in Spagna nel Cajasol, e quest’anno è stato votato come miglior talento giovane dell’Euro Cup.

One Trackback to “Kristaps Porziņģis scelto al n. 4 del draft NBA dai New York Knicks”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: