Lielais Dzintars: la grande ambra di Liepāja sarà inaugurata in autunno

A novembre la festa di inaugurazione della nuova avveniristica sala da concerto. Un cartellone ricco di proposte musicali diverse e di grande interesse.


Dopo il GORS di Rēzekne, sta per nascere una nuova perla fra le sale da concerto in Lettonia. La “Lielais dzintars” (La grande ambra) di Liepāja sarà inaugurata il prossimo autunno. Appena pubblicato il cartellone dei primi mesi di concerti e spettacoli in programma.

Mentre i lavori della nuova sala da concerto di Liepāja stanno per essere ultimati, la direzione artistica del teatro ha già messo a punto il programma dei primi mesi di attività. Il 6 e 7 novembre è in programma la festa di inagurazione ufficiale della sala, con i concerti della Liepājas simfoniskā orķestra, che sarà accompagnata da solisti di livello internazionale.

L’inaugurazione è stata pensata in due serate da concerto, la prima aperta al pubblico, la seconda riservata alle persone che hanno contribuito in vario modo alla costruzione e all’apertura del nuovo teatro.

Il cartellone prevede incursioni in stili e generi musicali diversi, dalla musica classica, barocca e operistica, al balletto, al musical.
“Già da questi giorni sarà possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli” ha sottolineato Ints Dālderis, il promotore della nuova sala da concerto. “Abbiamo deciso di spalmare il programma inaugurale della Lielais dzintars nel corso dei mesi di novembre e dicembre, per non affollare il programma solo nelle prime serate di apertura”.

Già da agosto a Liepāja, in vari punti della città saranno presenti installazioni artistiche e saranno in programma esibizioni e concerti all’aperto, come anticipo dell’apertura del Lielais dzintars.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: