Il ciclista lettone Aleksejs Saramotins si distingue nella Parigi-Roubaix

Tête de la Course per gran parte della classica corsa che si è snodata ieri nel Nord della Francia: ecco chi è Aleksejs Saramotins

Foto da: outdoorblog.it

Foto da: outdoorblog.it

Chi ha seguito ieri la Parigi – Roubaix avrà notato che c’era un corridore lettone tra i ciclisti che hanno preso una delle principali fughe della gara. Attraverso la foresta di Arenberg e oltre, una decina di ciclisti hanno dominato la gara per un cospicuo tratto. Tra questi, Aleksejs Saramotins che corre dal 2013 con la squadra svizzera IAM Cycling.

Aleksejs Saramotins è nato a Riga, l’8 aprile 1982 e in Lettonia ha vinto cinque titoli nazionali in linea (la disciolina ciclistica in cui viene dato il via a tutti i corridori contemporaneamente e la classifica viene stilata in base all’ordine in cui essi varcano la linea di arrivo; si distigue dalla gara a cronometro). Esordiente nel 2004 con la Rietumu Bank-Riga, nel 2005 vince il campionato nazionale in anellando negli anni a seguire numerosi altri titoli. Nella Parigi – Roubaix 2015 si è piazzato 13esimo, arrivando a + 31 secondi dal primo classificato, il tedesco John Degenkolb.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: