Kaļķu iela nel cuore di Riga, in mani italiane cambierà volto

Uno dei maggiori investimenti immobiliari degli ultimi anni nella capitale lettone. La Baltic RE Group vuole trasformare una delle vie più frequentate di Vecriga.


La Baltic RE Group ha acquistato diversi immobili in Kaļķu iela e nelle vie adiacenti, in una delle zone più attraenti e conosciute della città vecchia di Riga.

L’investimento, che la Baltic RE Group ha fatto insieme alla ABVL Bank, mira a trasformare Kaļķu iela in una via commerciale, dedicata soprattutto allo svago e al tempo libero di turisti e famiglie.
Baltic Re e’ presente in Lettonia fin dal 2008 e la holding di partecipazioni ASBaltic Re Group e’ posseduta da family Office e investitori italiani e non. Il Dr Giovanni dalla Zonca, con il dr Marco Chioatto, è deputato alla gestione e allo sviluppo del progetto di investimento. Fanno inoltre parte del Board consiglieri lettoni.

Già adesso in Kaļķu iela sono presenti diversi negozi e alcuni ristoranti, ma l’obiettivo di Baltic RE Group è quello di dare un volto nuovo alla strada e aumentare le attrazioni per lo shopping, l’offerta di ristoranti e di eventi collegati alla zona.

Kaļķu iela è una strada per lunghi tratti pedonale, che attraversa la città vecchi di Riga fino ad arrivare di fronte al monumento alla libertà, e che nel suo ultimo tratto costeggia Līvu laukums. Una zona di passaggio quasi obbligata per chi passeggia per il centro della città, ed una via che dunque si presta perfettamente per gli scopi commerciale e di attrazione, sia di turisti che degli abitanti.

Secondo quanto informa l’agenzia Leta la Baltic RE Group ha acquistato sei immobili, non solo in Kaļķu iela, ma anche in Krāmu iela, Šķūņu iela e Kungu iela, per un totale di 14.000 metri quadri.

La Baltic RE Group punta a nuovi negozi, ristoranti e servizi, e a ridisegnare la vita della zona insieme alla collaborazione delle associazioni che sono sul territorio. Il livello dei negozi non sarà quello dell’alta moda, ma piuttosto in direzione di una clientela familiare e giovane.

La scelta di Riga rispetto ad altre città del baltico, spiega la Baltic RE Group, è dovuta alle sue caratteristiche. Una città piuttosto grande e di maggiore attrazione turistica, con un potenziale di sviluppo nei prossimi anni molto promettente.

One Comment to “Kaļķu iela nel cuore di Riga, in mani italiane cambierà volto”

  1. Con la presente la società AS Baltic Re Group intende precisare che il gruppo Baltic Re e’ presente in Lettonia fin dal 2008 e che la holding di partecipazioni ASBaltic Re Group e’ posseduta da family Office e investitori italiani e non, e che il Dr Giovanni dalla Zonca, con il dr Marco Chioatto, è deputato alla gestione e allo sviluppo del progetto di investimento.
    Fanno inoltre parte del Board consiglieri lettoni.
    Vi chiederei pertanto di procedere alla modifica dell’articolo nelle parti relative a tali informazioni.
    Grazie e buon lavoro.
    Marco Chioatto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: