Il drone lettone “Air Dog” trionfa al CES 2015 di Las Vegas

Il prodotto dell’azienda di Riga “Helico Airspace Industries” ha vinto il primo premio come miglior robot nella più grande fiera al mondo sull’innovazione tecnologica.


“Air Dog”, un drone made in Latvia ha ottenuto il primo premio come miglior robot nella più grande fiera dell’innovazione tecnologica al mondo, la CES 2015 che si svolge negli Stati Uniti.

L’Air Dog è prodotto dall’azienda lettone “Helico Aerospace Industries” ed è drone capace di seguire da vicino eventi sportivi e filmarli con una telecamera GoPro.

L’Air Dog lettone oltre al premio come miglior robot, ha ottenuto anche il secondo posto assoluto nel “Best Awards CES 2015”.

L’azienda che ha ideato l’Air Dog era l’unica partecipante dalla Lettonia alla fiera, e il suo successo dimostra una volta di più l’alto livello delle start up lettoni nel settore dell’innovazione tecnologica.


Il successo dell’Air Dog lettone al CES 2015 è particolarmente prestigioso. La fiera CES 2015 si svolge a Las Vegas ed è la più grande mostra al mondo nel settore dell’innovazione tecnologica. All’edizione di quest’anno hanno partecipato quattro mila aziende, ed ha attirato di circa 140 mila visitatori e di 7000 giornalisti.

La “Helico Aerospace Industries” è un’azienda fondata nel 2012 e si trova a Riga. E’ costituita da una ventina di dipendenti, e combina insieme esperti di ingegneria, economia, aviazione, programmazione, e si interessa in particolare di stili di vita attivi e di sport estremi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: