Il sindaco di Tallin vuole vietare la vendita di alcolici in città la domenica

Un altro progetto di legge prevede la proibizione della vendita di alcolici nei chioschi e nei piccoli negozi. Ma commercianti e agenzie turistiche non sono d’accordo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Niente vendita di alcolici a Tallin la domenica. Questa sarebbe la delibera che il sindaco della capitale estone vuole adottare per limitare il consumo di alcolici almeno durante la domenica. Ne ha dato notizia la BBC.

Il sindaco di Tallin Edgar Savisaar punta a rendere effettiva la nuova regolamentazione a partire dal prossimo marzo, se il consiglio comunale approverà la nuova normativa.

Ma non è finita qui. Savisaar sta pensando ad un altro progetto di legge per il prossimo luglio, che mira a proibire la vendita di alcolici nei chioschi e nei piccoli negozi della città.
“Se non riusciamo a limitare il consumo di alcool nei luoghi pubblici, noi presto vedremo aumentare la criminalità e la violenza domestica” sottolinea il comune di Tallin, sostenendo che l’ubriacatura in luoghi pubblici è un incubo, un fatto terribile per la società.

Ma i progetti di legge del comune di Tallin sono visti con preoccupazione dalle aziende del settore e anche dalle agenzie turistiche che temono una diminuzione anche dei flussi turistici a causa di queste normative che restringono la vendita di alcolici nella capitale.

L’associazione commercianti di Tallin da parte sua mette anche in dubbio che il Comune di Tallin possa avere il diritto di legiferare su questa materia e rendere effettiva tale normativa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: