Ernests Gulbis conquista per la prima volta le semifinali di un torneo del Grande Slam

La vittoria nei quarti al Roland Garros contro Berdych dà al tennista lettone il biglietto per la semifinale contro Djokovic e l’accesso nei primi dieci della classifica ATP. 


Ernests Gulbis battendo nei quarti al Roland Garros  il ceco Tomaš Berdych con un secco 6-3 6-2 6-4 conquista per la prima volta nella sua carriera una semifinale di un torneo del Grande Slam. Un risultato storico per il tennista lettone e per la Lettonia del tennis.

In semifinale Gulbis se la dovrà vedere con il favorito numero 1 del torneo, Djokovic che ha sconfitto nei quarti Raonic.
L’accesso in semifinale vale molto per Gulbis, non solo per il dato statistico della sua prima semifinale in uno slam, ma anche perché con questo risultato il tennista lettone la prossima settimana farà un grande salto in classifica ATP, attualmente 18°. Gulbis grazie alla semifinale al Roland Garros dovrebbe salire infatti al decimo posto nell’ATP.

Il match con Berdych non ha avuto storia. Gulbis ha condotto dall’inizio alla fine, senza mai dare l’impressione di poter avere uno dei suoi classici passaggi a vuoto, che spesso gli sono costati cari nella sua carriera. Contro Berdych invece il tennista lettone ha guidato fin dai primi giochi, conquistando subito due break di vantaggio nel primo set e mantenendo poi il controllo della partita anche nei due successivi set.

Venerdì in programma la semifinale contro Novak Djokovic, che già nel 2008 sconfisse Gulbis a Parigi nei quarti di finale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: