Iniziano i play off della KHL: Dinamo Riga oggi in campo contro la Torpedo Novgorod

Prime due gare in Russia, il 3 e 4 marzo ritorno a Riga. Sarà un derby fra tecnici finlandesi, Rautakallio contro Jalonen.


Iniziano oggi per la Dinamo Riga i play off della KHL (la Kontinental Hockey League russa). I lettoni affrontano in questo primo turno il Torpedo Nizhny Novgorod.

La Dinamo Riga ha concluso la regular season della Western Conference al settimo posto, mentre la Torpedo è giunta seconda a sorpresa.
Le prime due gare si svolgeranno a Nizhnyj Novgorod, oggi (ore 17 orario di Riga) e domani, mentre il 3 e 4 marzo le due squadre si affronteranno a Riga. Passa il turno chi vince quattro gare.

Sarà un derby fra i tecnici delle due squadre, entrambi finlandesi: Pekka Rautakallio per la Dinamo Riga e Kari Jalonen per la Torpedo.
E’ il quarto anno consecutivo che la Dinamo Riga riesce a conquistare i play off della KHL. Nelle ultime due stagioni i lettoni sono riusciti a superare il primo turno pur affrontando squadre sulla carta più forti e che avevano concluso al vertice la regular season (due anni fa lo SKA San Pietroburgo, l’anno scorso la Dinamo Mosca).
La Torpedo invece torna ai play off dopo una lunga assenza.

La Dinamo Riga può contare sull’apporto di Marcel Hosa, rientrato a Riga dopo la parentesi russa degli ultimi due anni. L’attaccante slovacco è tornato sui grandi livelli di due anni fa e sarà un’arma importante per Rautakallio.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 348 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: